SoundBar Yamaha YAS-105

In questo articolo vi voglio parlare della SoundBar Yamaha YAS-105, un prodotto che può vantare una buona qualità e perfetto per migliorare l’esperienza audio del proprio display TV.

Siete pronti a scoprire tutto riguardo a questo modello? Allora cominciamo ad entrare nel vivo dell’articolo!

Le prestazioni

SoundBar Yamaha YAS-105

In primo luogo dovete sapere che le prestazione della soundBar Yamaha YAS-105 sono piuttosto buone e vengono garantite sia dagli altoparlanti che dal subwoofer cui questo prodotto dispone. Effettivamente vi sono ben due altoparlanti da trenta Watt l’uno ed un subwoofer da sessanta Watt. La potenza complessiva è – di conseguenza – di 120 Watt, perfetta per ambienti piuttosto ampi e per migliorare notevolmente l’esperienza audio della propria televisione. Personalmente vi consiglio di non sottovalutare l’importanza dell’audio in quanto quest’ultimo vi permetterà di immergervi maggiormente nel film e/o nella serie tv che state guardando!

In secondo luogo vi posso dire che il subwoofer è perfetto per ottimizzare le frequenze alte e quelle medie, ma fa fatica a raggiungere i bassi più profondi. Di conseguenza non è lo strumento ideale per ascoltare alcuni tipi di musica, sebbene possa garantire un ascolto piuttosto piacevole, senza troppe pretese. Globalmente l’esperienza audio rimane positiva, ma tenete in mente questo piccolo problema, soprattutto se siete particolarmente esigenti.

La connettività

La connettività della SoundBar Yamaha YAS-105 è piuttosto buona sia dal punto di vista dei collegamenti che degli ingressi disponibili, leggermente superiore alla media. Sul retro di questo prodotto, potrete trovare due vani in cui sono presenti i vari ingressi da effettuare via cavo (ad esempio ingresso analogico AUX-in ed un’uscita della stessa tipologia). Accanto vi sono due ingressi digitali: un input ottico – sfruttabile per collegare la SoundBar Yamaha YAS-105 direttamente ad una console o a un decoder digitale – ed un input coassiale.

Inoltre vi ricordo che questo prodotto può anche essere collegato in maniera wireless, tramite la tecnologia Bluetooth. Quest’ultima è sempre più importante per tutti coloro che vogliono una vera e propria Smart Home!

Leggere anche il mio articolo sulla Soundbar Bose Solo 5 TV, prodotto quasi equivalente a questo che stiamo prendendo in considerazione.

Il display ed il design

SoundBar Yamaha YAS-105

Il display è completamente assente in quanto viene – almeno in parte –sostituito da apposite spie LED che servono a segnalare agli utilizzatori i livelli del volume. Il telecomando è disponibile al momento dell’acquisto ed è assolutamente intuitivo: globalmente non dovreste avere problemi nell’utilizzo della SoundBar Yamaha YAS-105. Inoltre possiede già due batterie di classe AAA.

Il design di questo prodotto è ultra-slim ed essenziale, perfetto per coloro che dispongono di poco spazio. Questa caratteristica è favorita dal subwoofer integrato all’interno della SoundBar e dall’assenza di display. Inoltre i materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e dovrebbero permettere a questo modello di resistere facilmente ad eventuali urti ed all’usura del tempo.

Una menzione speciale va anche attribuita alla struttura particolarmente pratica della SoundBar Yamaha YAS-105. Infatti lo speciale design Dual-Orientation permette a questo modello di funzionare sia su una superficie piana che installato su una parete.

Le caratteristiche tecniche della SoundBar Yamaha YAS-105

Questo modello vi interessa? Allora date un’occhiata alle caratteristiche tecniche prima di procedere all’eventuale acquisto!

  • Potenza totale di 120 Watt.
  • Surround 7.1
  • Compatibilità Bluetooth per connessione Wireless.
  • Potenza in uscita di 60 Watt.
  • Consumo energetico molto basso rispetto alla media.
  • Piedini in gomma disponibili al momento dell’acquisto.
  • Peso del prodotto di 4 chili.
  • Dimensioni del prodotto di 89 x 13,1 x 5,3 centimetri.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Complessivamente vi posso dire che la SoundBar Yamaha YAS-105 rappresenta un acquisto particolarmente interessante per tutti coloro che stanno cercando un prodotto di buona qualità, in grado di garantire una buona esperienza immersiva. Attualmente si può trovare su Amazon a solamente 160,99 euro (prezzo originale di 249 euro), spese di spedizione incluse. Di conseguenza vi consiglio di non esitare ulteriormente e di acquistare quest’ottimo modello!

  • Product
  • Features
  • Photos

Yamaha YAS-105 Sistema Surround Frontale, Nero

Generalmente spedito in 2-3 giorni lavorativi
Last update was in: Marzo 26, 2019 2:53 pm

171,49 249,00

Avete a disposizione un budget più limitato? Allora vi consiglio di dare un’occhiata alla SoundBar LONPOO TV ed alla SoundBar con Subwoofer ABOX.