Soundbar Sony HT-CT290

La SoundBar Sony HT-CT290 rappresenta l’ottimo compromesso fra qualità e convenienza. In effetti è vero che questo prodotto si colloca in una fascia di prezzo medio-bassa del mercato, ma può vantare performance di tutto rispetto! Francamente il prezzo è davvero competitivo, soprattutto se si prende in considerazione ciò che la SoundBar Sony HT-CT290 può offrire agli utilizzatori!

Le prestazioni

Da questo punto di vista la SoundBar Sony HT-CT290 garantisce performance di tutto rispetto. In primo luogo dovete sapere che la potenza in uscita è di ben trecento Watt, sorprendente per un prodotto dalle dimensioni così piccole e dal subwoofer esterno. Quest’ultimo è in grado di restituire un suono complessivamente chiaro e dettaglio, senza alterare eccessivamente le frequenze.

Ovviamente l’equilibrio sonoro non è sempre perfetto e – soprattutto se amate ascoltate alcuni tipi di musica – i bassi possono risultare poco potenti e gli alti un po’ fastidiosi, ma visto il prezzo di questo prodotto non mi sembra un difetto così fastidioso.

In secondo luogo vi posso dire che la SoundBar Sony HT-CT290 utilizza diverse funzionalità che rendono l’ascolto più piacevole. La modalità Clear Voice vi permetterà di ascoltare nitidamente i dialoghi e quella notturna è perfetta per vedere film e serie tv la sera tardi, senza disturbare famigliari e vicini.

Infine dovete sapere che questo modello è in grado di riempire una stanza di medie dimensioni in quanto utilizza la modalità surround 2.1.

La connettività

Le prestazioni della SoundBar Sony HT-CT290, dal punto di vista della connettività, non sono eccellenti, ma nemmeno scarse. Questo prodotto vi permetterà di sfruttare la tecnologia Bluetooth , ma non è stato pensato per l’utilizzo del Wi-Fi. Inoltre possiede un collegamento tramite cavo ottico ed un classico collegamento tramite jack da 3,5 mm.

L’installazione è piuttosto facile e non dovrebbe causare troppi problemi, nemmeno a coloro che sono meno abili dal punto di vista tecnologico.


Articolo da leggere assolutamente per questa fascia di prezzo: SoundBar con Subwoofer ABOX.

Altri articoli interessanti possono essere la SoundBar Yamaha YAS-105 e la Soundbar Sonos Playbar .

Il display ed il design

Il design di questo prodotto è – come potrete vedere dalle foto che ho appositamente selezionato per voi -squadrato, come spesso avviene per i prodotti Sony. Le dimensioni sono poco ingombranti (90 x 8,6 x 5,2 centimetri), sebbene il peso sia leggermente superiore alla media. Globalmente non dovreste avere problemi nel collocare la SoundBar Sony HT-CT290 in quanto quest’ultima può essere sistemata su uno scafale, per terra o montata a parete.

Al centro della SoundBar si trova un piccolo display che rappresenta un valore aggiunto a vantaggio di questo prodotto. Purtroppo le dimensioni sono davvero piccole, ma è sempre meglio di niente! Il telecomando specifico risulta un po’ minimale e potrebbe essere un po’ difficile ad utilizzare le prime volte, ma è sufficiente prenderci la mano.

La qualità costruttiva mi sembra buona, sebbene i materiali siano di materiale plastico. Di conseguenza vi consiglio di fare attenzione ad eventuali urti, ma penso che questo modello dovrebbe essere in grado di durare nel tempo.

Le caratteristiche tecniche della
SoundBar Sony HT-CT290

Questo articolo comincia ad interessarvi? Allora date un’occhiata alle caratteristiche tecniche prima di procedere all’acquisto, basta continuare a leggere il mio articolo!

  • Potenza di 300 Watt.
  • Tecnologia Bluetooth supportata (A2DP, SINK, AVRCP).
  • Sincronizzazione A / V No.
  • Canali amplificatore 2.1.
  • Dimensioni della struttura principale di 90 x 8,6 x 5,2 centimetri.
  • Peso della struttura principale di 2,3 chili.
  • Dimensioni del subwoofer di 17 x 36,2 x 34,2 centimetri.
  • Peso del subwoofer di 6,3 chili.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che la SoundBar Sony HT-CT290 si può trovare in offerta a poco meno di 150 euro (prezzo originale di 210 euro), spese di spedizioni incluse. Ovviamente non si tratta del miglior prodotto disponibile sul mercato, ma mi sembra un acquisto piuttosto interessante per coloro che stanno cercando una buona SoundBar e che non dispongono di un budget particolarmente importante.

  • Product
  • Features
  • Photos

Sony HT-CT290 Soundbar, 2.1 Canali, Potenza 300W, Subwoofer wireless, Bluetooth, NFC, HDMI,...

Temporaneamente non disponibile. Se fai subito un ordine, effettueremo la consegna non appena sarà disponibile. Ti invieremo un'e-mail con una data di consegna stimata non appena avremo ulteriori informazioni. Non verranno effettuati addebiti sulla tua carta di credito fino alla spedizione dell'articolo. & Free shipping
Last update was in: Dicembre 11, 2019 5:04 am

326,65