In questo articolo vi voglio parlare di un prodotto piuttosto performante, appartenente ad una fascia medio-alta del mercato. Mi riferisco alla SoundBar Samsung HW-M360, perfetta per colore che stanno cercando un modello di ottima qualità e che sono disposti a spendere un po’.
Siete pronti? Allora direi che possiamo entrare nel vivo dell’articolo!
Le prestazioni
In primo luogo dovete sapere che le prestazioni della SoundBar Samsung HW-M360 sono garantite da ben nove altoparlanti integrati, ognuno dotato di un amplificatore apposito. La configurazione e l’allineamento degli speaker sono ben concepiti e – di conseguenza – la resa sonora sarà davvero soddisfacente. La potenza totale è di addirittura 450 Watt e dovrebbe essere perfetta per immergere la vostra stanza, anche se quest’ultima è di grandi dimensioni.
La resa sonora è davvero soddisfacente in quanto tutte le frequenze emergono con chiarezza. Effettivamente i bassi sono potenti, i medi non si confondono con le altre frequenze e gli alti sono davvero cristallini. Personalmente utilizzo la SoundBar Samsung HW-M360 anche per ascoltare la musica e ne sono assolutamente soddisfatto. Talvolta bisogna regolare un po’ i bassi e gli alti sono un po’ squillanti, ma si tratta davvero di dettagli.
Infine vi posso dire che i tweeter Wide-Range sono perfetti per permettere un’esperienza audio eccellente in ogni angolo della stanza. L’immersività è garantita, a prescindere dalla posizione che avrete all’interno della sala. Inoltre i suoni sono studiati per essere direzionali e vengono restituiti in maniera assolutamente credibile: vi sembrerà di vivere direttamente l’azione!
Se vi piacciono i prodotti Samsung allora vi consiglio di leggere il mio articolo dedicato alla SoundBar Samsung HW-K450.
La connettività
La SoundBar Samsung HW-M360 può vantare ottime performance da questo punto di vista. Potete collegare il dispositivo al televisore Samsung tramite Bluetooth o Wi-Fi, perfetto per evitare di avere ingombranti cavi.
In caso contrario avete a vostra disposizione il cavo ottico o il classico jack da 3,5 millimetri.
Il display ed il design
Il design della SoundBar Samsung HW-M360 è davvero molto bello e a mio parere uno dei migliori attualmente in commercio. Potete scegliere fra due stili (curvo o piatto) e due colori differenti (nero o argento). Personalmente la versione curva mi piace molto ed è quella che utilizzo, ma vi consiglio di guardare le immagini che ho selezionato per chiarirvi le idee. Le dimensioni sono poco ingombranti e potrete mettere questo modello su uno scaffale, per terra o montarlo a parete. Vi ricordo che il kit di montaggio viene venduto separatamente, ma è piuttosto pratico e vale la pena prendere in considerazione l’acquisto.
I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e vi garantisco che permetteranno alla SoundBar Samsung HW-M360 di resistere a lungo, senza nessun problema.
Il display anteriore nascosto è davvero comodo, perfetto per essere comodamente consultato anche da coloro che hanno problemi di vista. Inoltre il telecomando è di dimensioni contenute ed ergonomico. Purtroppo non è retroilluminato, ma l’utilizzo è davvero intuitivo.
Le caratteristiche tecniche della
SoundBar Samsung HW-M360
Prima di acquistare un prodotto è buona norma conoscerne le caratteristiche tecniche. Per questa ragione vi consiglio di dare un’occhiata all’elenco che ho appositamente scritto per voi!
- Potenza in uscita di 450 Watt.
- Tecnologia del sintonizzatore DVB-T2, HEVC.
- Tecnologia Bluetooth supportata.
- Tecnologia Wi-Fi supportata.
- Standard supportati: AAC, AIFF, ALAC, FLAC, MP3, OGG, WAV, WMA.
- Dimensioni del prodotto di 116 x 16,8 x 7,8 centimetri.
- Peso del prodotto di 7 chili.
- Garanzia di due anni.
La conclusione: il rapporto qualità – prezzo
La SoundBar Samsung HW-M360 ha un prezzo originale di quasi cinquecento euro, ma grazie alle offerte Amazon l’ho pagata solamente 228,53 euro, spese di spedizione incluse. Francamente è un acquisto assolutamente consigliabile anche a prezzo pieno, ma vi assicuro che scontato rappresenta davvero un’occasione da non perdere! Il rapporto qualità – prezzo è davvero eccellente in quanto le performance di questo prodotto sono davvero notevoli e trasformeranno la vostra televisione in un cinema!
- Design Flat
- Senza fili
- Subwoofer 6.5
- Streamer per musica
Questo modello vi interessa, ma non vi convince completamente? Allora provate a dare un’occhiata alla Soundbar Bose Solo 5 TV e alla SoundBar Yamaha YAS-105.