Soundbar Samsung HW-M360

In questo articolo vi voglio parlare di un prodotto piuttosto performante, appartenente ad una fascia medio-alta del mercato. Mi riferisco alla SoundBar Samsung HW-M360, perfetta per colore che stanno cercando un modello di ottima qualità e che sono disposti a spendere un po’.

Siete pronti? Allora direi che possiamo entrare nel vivo dell’articolo!

Le prestazioni

SoundBar Samsung HW-M360

In primo luogo dovete sapere che le prestazioni della SoundBar Samsung HW-M360 sono garantite da ben nove altoparlanti integrati, ognuno dotato di un amplificatore apposito. La configurazione e l’allineamento degli speaker sono ben concepiti e – di conseguenza – la resa sonora sarà davvero soddisfacente. La potenza totale è di addirittura 450 Watt e dovrebbe essere perfetta per immergere la vostra stanza, anche se quest’ultima è di grandi dimensioni.

La resa sonora è davvero soddisfacente in quanto tutte le frequenze emergono con chiarezza. Effettivamente i bassi sono potenti, i medi non si confondono con le altre frequenze e gli alti sono davvero cristallini. Personalmente utilizzo la SoundBar Samsung HW-M360 anche per ascoltare la musica e ne sono assolutamente soddisfatto. Talvolta bisogna regolare un po’ i bassi e gli alti sono un po’ squillanti, ma si tratta davvero di dettagli.

Infine vi posso dire che i tweeter Wide-Range sono perfetti per permettere un’esperienza audio eccellente in ogni angolo della stanza. L’immersività è garantita, a prescindere dalla posizione che avrete all’interno della sala. Inoltre i suoni sono studiati per essere direzionali e vengono restituiti in maniera assolutamente credibile: vi sembrerà di vivere direttamente l’azione!

Se vi piacciono i prodotti Samsung allora vi consiglio di leggere il mio articolo dedicato alla SoundBar Samsung HW-K450.

La connettività

La SoundBar Samsung HW-M360 può vantare ottime performance da questo punto di vista. Potete collegare il dispositivo al televisore Samsung tramite Bluetooth o Wi-Fi, perfetto per evitare di avere ingombranti cavi.

In caso contrario avete a vostra disposizione il cavo ottico o il classico jack da 3,5 millimetri.

Il display ed il design

Il design della SoundBar Samsung HW-M360 è davvero molto bello e a mio parere uno dei migliori attualmente in commercio. Potete scegliere fra due stili (curvo o piatto) e due colori differenti (nero o argento). Personalmente la versione curva mi piace molto ed è quella che utilizzo, ma vi consiglio di guardare le immagini che ho selezionato per chiarirvi le idee. Le dimensioni sono poco ingombranti e potrete mettere questo modello su uno scaffale, per terra o montarlo a parete. Vi ricordo che il kit di montaggio viene venduto separatamente, ma è piuttosto pratico e vale la pena prendere in considerazione l’acquisto.

I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità e vi garantisco che permetteranno alla SoundBar Samsung HW-M360 di resistere a lungo, senza nessun problema.

Il display anteriore nascosto è davvero comodo, perfetto per essere comodamente consultato anche da coloro che hanno problemi di vista. Inoltre il telecomando è di dimensioni contenute ed ergonomico. Purtroppo non è retroilluminato, ma l’utilizzo è davvero intuitivo.

Le caratteristiche tecniche della
SoundBar Samsung HW-M360

Prima di acquistare un prodotto è buona norma conoscerne le caratteristiche tecniche. Per questa ragione vi consiglio di dare un’occhiata all’elenco che ho appositamente scritto per voi!

  • Potenza in uscita di 450 Watt.
  • Tecnologia del sintonizzatore DVB-T2, HEVC.
  • Tecnologia Bluetooth supportata.
  • Tecnologia Wi-Fi supportata.
  • Standard supportati: AAC, AIFF, ALAC, FLAC, MP3, OGG, WAV, WMA.
  • Dimensioni del prodotto di 116 x 16,8 x 7,8 centimetri.
  • Peso del prodotto di 7 chili.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

La SoundBar Samsung HW-M360 ha un prezzo originale di quasi cinquecento euro, ma grazie alle offerte Amazon l’ho pagata solamente 228,53 euro, spese di spedizione incluse. Francamente è un acquisto assolutamente consigliabile anche a prezzo pieno, ma vi assicuro che scontato rappresenta davvero un’occasione da non perdere! Il rapporto qualità – prezzo è davvero eccellente in quanto le performance di questo prodotto sono davvero notevoli e trasformeranno la vostra televisione in un cinema!

  • Product
  • Features
  • Photos

Samsung HW-M360 Soundbar, 2.1 Canali, da 200 W, DTS 2.0, Dolby Digital...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 25, 2019 9:00 pm

129,00 199,00

Questo modello vi interessa, ma non vi convince completamente? Allora provate a dare un’occhiata alla Soundbar Bose Solo 5 TV  e alla SoundBar Yamaha YAS-105.