SoundBar LONPOO TV

In questo articolo vi parlo di un prodotto estremamente economico, ma piuttosto buono dal punto di vista qualitativo: mi riferisco alla SoundBar LONPOO TV. Ovviamente si tratta di un modello davvero minimal e quindi non è in grado di garantire performance notevoli, ma può rappresentare un acquisto interessante per coloro che stanno cercando una SoundBar di poche pretese.

Le prestazioni

In primo luogo dovete sapere che la SoundBar LONPOO TV non dispone di un subwoofer e quindi è meno potente rispetto ai modelli che vengono venduti con questo dispositivo. La potenza è – di conseguenza – relativamente modesta e raggiunge i quaranta Watt. L’esperienza sonora non sarà immersiva come con altre SoundBar, ma sicuramente sarà migliore rispetto a quella garantita dalla vostra televisione.

In secondo luogo, vi posso dire che l’equilibrio fra le frequenze è relativamente buono. Alti, medi e bassi si possono distinguere facilmente, ma vi sono alcuni piccoli problemi che possono disturbare l’ascolto, soprattutto musicale. Effettivamente è vero che i bassi sono sufficientemente presenti e riescono a dare una buona corposità al suono, ma possono risultare distorti se troppo spinti. Inoltre gli alti non sono sempre abbastanza squillanti e possono essere un po’ deludenti, soprattutto se ascoltate alcuni tipi di musica. Ovviamente potrete regolare le varie frequenze, ma non otterrete un equilibrio perfetto.

La connettività

La SoundBar LONPOO TV è un prodotto a buon mercato, ma può vantare una connettività eccellente. Ovviamente questo modello è compatibile con la tecnologia Bluetooth 4.0 e – di conseguenza – vi permetterà di essere collegato in maniera Wireless. Inoltre sono disponibili collegamenti ottici, coassiali, AUX1 (RCA, 2CH) ed il classico jack da 3,5 millimetri. In linea generale questo prodotto è compatibile con TV LED di piccole e medie dimensioni (32 .45 pollici), computer, telefoni cellulari, laptop, lettori audio portatili… Prima di procedere all’acquisto vi consiglio di dare un’occhiata alla compatibilità, ma tendenzialmente non dovreste avere problemi.

Francamente vi sono dei modelli più avanzati e più costosi che presentano una connettività peggiore di questa SoundBar!

Il display ed il design

SoundBar LONPOO TV

Il design della SoundBar LONPOO TV è piuttosto elegante e minimale. Attualmente questo prodotto si può trovare su Amazon in due colori, il classici bianco / nero. L’assenza di subwoofer rende la SoundBar ancora più facile da sistemare e potrete comodamente posarla su uno scafale, sul pavimento o montarla a parete. Le dimensioni sono nettamente inferiori rispetto alla media (5,1 x 5,1 x 6,4 centimetri) e non dovreste avere nessun problema di spazio.

I materiali di fabbricazione sono piuttosto buoni, ma vi consiglio di fare attenzione ad eventuali urti poiché la SoundBar LONPOO TV non è particolarmente resistente. Forse è meglio montare questo prodotto su una parete in quanto sarà più facilmente protetto da colpi!

Il display è assente, ma vi è un telecomando compreso al momento dell’acquisto. Quest’ultimo è piuttosto comoda da utilizzare, sebbene il suo utilizzo non sia completamente intuitivo. Purtroppo manca un libretto di istruzioni, ma vi consiglio – se proprio sarete in difficoltà – di dare un’occhiata ai numerosi tutorial su YouTube.

Le caratteristiche tecniche della SoundBar LONPOO TV

Questo prodotto vi interessa? Allora date un’occhiata alle principali caratteristiche ed ai dati più importanti riguardanti questo modello!

  • Potenza in uscita di 40 Watt.
  • Versione Bluetooth supportata 4.0
  • Alimentazione AC90-240 V / 50 Hz.
  • Led presenti.
  • Dimensioni del prodotto di 5,1 x 5,1 x 6,4 centimetri.
  • Peso del prodotto di 1,8 chili.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

La SoundBar LONPOO TV è il prodotto più conveniente che ho preso in considerazione in questo blog e si può trovare su Amazon. Personalmente mi sento di consigliare questo acquisto solamente a coloro che non hanno molte pretese e che hanno voglia di sperimentare una SoundBar per cominciare a capire la differenza fra l’audio offerto dalla televisione e quello garantito da questi prodotti.

  • Product
  • Features
  • Photos

LONPOO 60W Elegante Soundbar con Surround-Stereo-Bassper TV altoparlante (Bluetooth, ingresso audio cavo...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 12, 2019 7:45 pm

79,80 89,00

Avete a disposizione un budget un po’ più corposo, ma non troppo alto? Allora vi consiglio di leggere i seguenti articoli: SoundBar Yamaha YAS-105, Soundbar Bose Solo 5 TV e SoundBar con Subwoofer ABOX.