Soundbar Bose Solo 5 TV

In questo articolo vi voglio parlare di un prodotto di buona qualità, la SoundBar Bose Solo 5. Questo modello può vantare alcune caratteristiche di tutto rispetto, ma ha alcuni piccoli difetti che potrebbero scontentare gli utilizzatori più esigenti e coloro che amano alcuni tipi di musica.

Volete saperne di più? Allora non avete scelta, dovete assolutamente leggere integralmente il mio articolo!

Le prestazioni

In primo luogo non voglio perdere tempo e vi posso dire che la qualità del suono garantita dalla SoundBar Bose Solo 5 è piuttosto buona, sicuramente migliore rispetto a quella che potreste avere con qualsiasi televisione. I dialoghi sono resi alla perfezione grazie all’apposita modalità e vi sembrerà di essere parte attiva della conversazione. L’ascolto viene facilitato dalle regolazione automatica del volume, perfetta per seguire tranquillamente i discorsi dei vostri attori preferiti. Inoltre dovete sapere che le frequenze alte e quelle medie sono estremamente nitide, gradevoli e rese alla perfezione da questo particolare prodotto.

Tuttavia vi sono alcune piccole mancanze, causate anche dalla struttura estremamente ridotta di questo diffusore. Effettivamente dovete sapere che all’interno della SoundBar Bose Solo 5 vi sono due altoparlanti, entrambi collocati nella parte centrale della cassa. Di conseguenza non vi è molta separazione stereo, gli effetti sonori possono mancare di direzionalità e la resa audio non è avvolgente ed immersiva come potrebbe. Inoltre dovete sapere che i bassi sono poco potenti, sicuramente meno presenti rispetto alle altre frequenze. Personalmente vi consiglio di boostarli un po’ per avere un’esperienza maggiormente immersiva, soprattutto se utilizzate la televisione come sorgente per ascoltare la radio e / o la musica.

P.S: questo prodotto non vi convince completamente? Allora date un’occhiata alla SoundBar Yamaha YAS-105.

La connettività

La connettività garantita da questo prodotto è piuttosto buona in quanto sono incluse entrate ed uscite per cavi ausiliari, ottici e coassiali. Inoltre possiamo utilizzare la tecnologia Bluetooth per una connessione wireless, sebbene questo modello non sia in grado di supportare il codec aptX.

Fate attenzione ad un dettaglio: la SoundBar Bose Solo 5 non dispone di una porta HDMI e – di conseguenza – potrete collegare questo prodotto solamente con dispositivi wireless o che dispongono di un’uscita ottica e/o coassiale.

Il display ed il design

SoundBar Bose Solo 5

Il design e l’aspetto della SoundBar Bose Solo 5 – come potrete vedere dalle foto presenti all’interno dell’articolo – sono piuttosto minimalisti e sono stati concepiti per coloro che non hanno molto spazio a disposizione. In effetti dovete sapere che la SoundBar è estremamente versatile e potrete posizionarla ovunque: vicino alla televisione, su uno scafale, all’interno della libreria o montata a parete.

Il display è assente ed è in parte sostituito da alcune luci LED per segnalare il volume. Tuttavia un pratico telecomando universale vi sarà fornito al momento dell’acquisto e vi permetterà di controllare comodamente la maggior parte delle sorgenti video configurate con la vostra televisione. L’utilizzo è intuitivo e non dovreste riscontrare nessun particolare problema!

Ancora non vi siete convinti? Allora provate a leggere il mio articolo sulla SoundBar con Subwoofer ABOX.

Le caratteristiche tecniche della
SoundBar Bose Solo 5

Come vi ho già detto questo modello può vantare molti punti di forza, ma anche alcune piccole debolezze. Date un’occhiata alle caratteristiche tecniche per chiarirvi un po’ meglio le idee!

  • Modalità dialogo particolarmente comoda.
  • Potenza in uscita di 30 Watt.
  • Altoparlanti due.
  • Tecnologia Bluetooth supportata.
  • Peso del prodotto di 1,6 chili.
  • Dimensioni del prodotto di 7,1 x 54,9 x 8,6 centimetri.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Francamente la SoundBar Bose Solo 5 non è certamente il modello migliore sul mercato, ma è relativamente conveniente e può rappresentare un acquisto interessante per coloro che non hanno particolari pretese e che dispongono di un budget ridotto. Attualmente vi posso dire che questo prodotto si può trovare scontato su Amazon (229 euro, prezzo originale di 279,95 euro).

Sicuramente rappresenta un miglioramento rispetto all’audio che il vostro televisore può emettere e vi consiglio di acquistarlo se volete provare un nuovo prodotto tecnologico, sempre più presente sul mercato dei giorni nostri!

  • Product
  • Features
  • Photos

Bose Solo 5 TV Sistema Audio, Nero

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 24, 2019 7:31 pm

229,00 279,95

Avete a disposizione un budget più ridotto? Allora provate con la SoundBar LONPOO TV!