SoundBar Auna Areal Bar 550

In questo articolo vi voglio parlare di un prodotto piuttosto interessante, la SoundBar Auna Areal Bar 550. Questo particolare modello può rappresentare un acquisto piuttosto interessante per tutti coloro che vogliono aumentare l’immersività sonora, sebbene non sia stato concepito per un uso professionale.

Volete saperne di più? Allora continuate a leggere questo articolo, interamente dedicato alla SoundBar Auna Areal Bar 550!

Le prestazioni

Le prestazioni di questo prodotto sono piuttosto buone, soprattutto se teniamo conto della potenza degli altoparlanti (ottanta Watt), leggermente inferiore rispetto alla media dei prodotti attualmente disponibili sul mercato. Inoltre dovete sapere che la SoundBar Auna Areal Bar 550 presenta al suo interno due altoparlanti laterali ed un piccolo subwoofer interno. La resa – come vi ho già brevemente accennato nell’introduzione – non è impeccabile, ma sicuramente vi permetterà di migliorare l’immersività sonora offerta dal vostro televisore.

L’intervallo delle frequenze è piuttosto buono (da un minimo di 50 Hz ad un massimo di 20000, con uno scarto di tre decibel). Globalmente la SoundBar Auna Areal Bar 550 è in grado di rispettare l’equilibrio fra alti, medi e bassi. Tuttavia quest’ultimi sono leggermente sacrificati e vi consiglio di boostarli un pochino per aumentarne la resa, soprattutto se utilizzate la vostra televisione per ascoltare alcuni tipi di musica.

La connettività

Dal punto di vista della connettività, la SoundBar Auna Areal Bar 550 può vantare delle buone performance. In primo luogo dovete sapere che l’interfaccia Bluetooth potrà collegare il vostro modello con tablet, computer portatili e smartphone senza problemi. Inoltre avrete a disposizione sia un ingresso ottico che un ingresso coassiale, da utilizzare per Blue Ray e DVD. Infine potrete utilizzare un ingresso jack da 3,5 millimetri per le fonti audio più tradizionali come CD, MP3 e telefoni cellulari.

La portata Bluetooth (versione 2.1) è piuttosto buona ed arriva a ben dieci metri di distanza dalla fonte. In questo modo potrete controllare comodamente la vostra SoundBar Auna Areal Bar 550 da una parte all’altra della stanza.

Il display ed il design

SoundBar Auna Areal Bar 550

Il design della SoundBar Auna Areal Bar 550 non è particolarmente curato, ma l’aspetto è piuttosto gradevole e compatto. Le dimensioni di questo modello sono salva-spazio (73 x 6,3 x 6,0 centimetri) e non dovreste avere particolari problemi ad installarlo. Inoltre i materiali di fabbricazione sono di buona qualità e dovrebbero garantire alla SoundBar Auna Areal Bar 550 una buona aspettativa di vita.

Il display è praticamente inesistente e – di conseguenza – dovrete utilizzare il telecomando (attenzione, le pile non sono disponibili) compreso al momento dell’acquisto. Purtroppo dovete sapere che quest’ultimo rappresenta il punto dolente della SoundBar Auna Areal Bar 550 in quanto risulta piuttosto basico, scomodo e poco intuitivo. Inoltre le istruzioni non sono disponibili in italiano, ma solamente in inglese e tedesco. Tuttavia vi ricordo che su Internet potrete trovare diversi tutorial per orientarvi più facilmente, a partire dai video presenti su Youtube.

Articolo da leggere assolutamente per questa fascia di prezzo: SoundBar con Subwoofer ABOX.

Le caratteristiche tecniche della SoundBar Auna Areal Bar 550

SoundBar Auna Areal Bar 550

Questo modello vi sembra interessante e vi incuriosisce? Allora date un’occhiata alle caratteristiche principali prima di procedere all’acquisto, in questo modo sarete informati su tutto!

  • Sound 3D integrato.
  • Potenza in uscita degli altoparlanti di 60 Watt.
  • Resistenza altoparlanti di 2 x 2” ”, 4 Ohm.
  • Resistenza subwoofer di 1 x 5,25” ”, 8 Ohm.
  • Intervallo di frequenza da 50 a 20000 Hz.
  • Peso del prodotto di 5,52 chili.
  • Dimensioni del prodotto di 75,6 x 27,6 x 26,8 centimetri.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

La SoundBar Auna Areal Bar 550 si può trovare su Amazon al modico costo di 73,99 euro, spese di spedizione incluse. Ovviamente la qualità non è particolarmente elevata, ma questo acquisto potrebbe essere utile per coloro che vogliono migliorare la resa dell’impianto audio della televisione senza spendere una fortuna e senza avere particolari esigenze.

Mi sembra un prodotto consigliabile per coloro che vogliono sperimentare un nuovo prodotto tecnologico, sempre più utilizzato da tutti gli italiani!

  • Product
  • Features
  • Photos

auna Areal Bar 550 • Soundbar Stereo • Impianto Surround • Subwoofer...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 13, 2019 2:24 am

84,99 179,99

Se questo modello non vi convince, allora dovete sapere che a parità di prezzo potete provare ad acquistare anche questi articoli: Soundbar MindKoo e Soundbar Sony HT-CT290.